La Storia

Il nostro gruppo nasce nel 1976 convogliando una serie di importanti esperienze professionali in un mercato, quello italiano, allora caratterizzato da una rapida espansione e da una forte presenza di compagnie straniere. Negli anni, diverse sono state le consociate e compartecipate che hanno preso vita all’estero (PCC du Brasil, PCC International, PCC Egipt, PCC Lybia, PCC Croazia, PCC Slovenia, PCC Australia, ecc…).

I campi di interesse del gruppo in questi ultimi anni si sono ampliati e diversificati. Questi vanno da sistemi di campionatura automatica, sistemi mappatura radar, interferometri, controlli e certificazioni merceologiche ad attività più complesse che interessano le ispezioni di impianti industriali, il settore agro-alimentare e ambientale. Quest’ultimo è rivolto alle aziende che non possono più disconoscere le problematiche inerenti il rispetto e la salvaguardia di sicurezza ed inquinamento ambientale, atmosferico e delle acque.

In oltre trent’anni di attività il gruppo ha consolidato la propria posizione sia nel contesto italiano che in quello internazionale legando la propria attività a committenze prestigiose ed autorevoli.

L’esperienza maturata ci ha insegnato che per raggiungere risultati ottimali è indispensabile puntare sulla qualità del lavoro e sulla stretta collaborazione con il cliente, il quale, con le sue esigenze, rappresenta per la PCC Group S.r.l. l’obiettivo primario. La flessibilità e l’esperienza della nostra organizzazione ci permettono di offrire e realizzare servizi particolari come la gestione dei Claims.

Il nostro personale tecnico in sede, presso le partecipate e nelle consociate, italiane ed estere, è qualificato, ognuno nel proprio settore, ad effettuare campionamenti, ispezioni e relative certificazioni di prodotti e impianti industriali nel settore navale e nelle industrie petrolchimica e agro-alimentare. Lo staff tecnico fa parte dei WG ISO, ai quali apporta la propria esperienza e ne ricava un continuo aggiornamento tecnico/professionale. Tali caratteristiche consentono di fornire alla clientela una prestazione adeguata agli standard internazionali.

Le attività di studi e ricerca della PCC Group S.r.l. son state rilevanti si da essere citate e pubblicate su riviste internazionali di carattere scientifico, come “Journal of Applied Geophysic” (ScienceDirect).