#

CONTROLLI GPR

Siti Industriali e Commerciali

L'indagine radar con l'array multifrequenza permette di evidenziare la presenza di numerosi sottoservizi di diversa natura. L'indagine è condotta in maniera tale da avere delle scansioni longitudinali e/o trasversali per tutta la lunghezza dell'area interessata. Queste scansioni hanno lo scopo principale di individuare zone a diverso contenuto dielettrico nel terreno, attraverso la visualizzazione di mappe topografiche.

Scarica Allegato - Georadar

Settore Edilizio

PCC Group opera da oltre un decennio nella caratterizzazione non distruttiva di infrastrutture civili per mezzo del GPR (ground penetrating radar), disponendo di sofisticate strumentazioni (georadar IDS con array di antenne da 200, 600 MHz fino a 1,6 Ghz) e software di processamento del dato.

Forte dell'esperienza maturata negli anni la PCC Group mette in campo tecnici specializzati nell'acquisizione ed elaborazione di dati radar finalizzati alla ricerca di oggetti interrati (sottoservizi), spandimenti condotte e soprattutto controlli non distruttivi su strutture in cemento armato, garantendo verifiche continue sullo stato di conservazione di strutture portanti e manufatti in genere.

pdf ISPEZIONE GEORADAR VERIFICHE STRUTTURALI rev 01 (1.79 MB)

Settore Industriale

La rilevazione di oggetti sepolti nel sottosuolo e delle sue stesse caratteristiche mediante tecniche geofisiche di tipo non invasivo è una disciplina di indiscusso interesse con una grande varietà di applicazioni. Si pensi ad esempio ai lavori di manutenzione, monitoraggio e riparazione dei Gasdotti, Oleodotti, Serbatoi, tubi dell'acqua, cavi elettrici, fili telefonici, e di tutte quelle infrastrutture che, nella maggior parte dei casi, sono collocate nel sottosuolo, oppure alle ricerche fatte nel settore archeologico in cui l'obiettivo primario è quello di localizzare insediamenti, manufatti e suppellettili affinché, nella successiva fase di recupero, si arrechi il minor danno possibile.

Leggi tutto

Head Office

Catania 95127 | Via Cagliari, 56 | Italia
(+39) 095 375494