Civile-Industriale
  • Home
  • Servizi
  • Sistemi di Campionamento

MERCEOLOGICI

Sistemi di Campionamento

Sistemi di campionamento automatico a norma UNI EN ISO3171/01, per le merci liquide

La trentennale esperienza in campo ispettivo ha permesso alla nostra società di sviluppare dei sistemi (fissi o portatili) pneumatici od elettronici tecnologicamente all'avanguardia per il campionamento di sostanze fluide, approvati dagli organismi fiscali e conformi alle normative PED e ATEX che soddisfano ampliamente le richieste dei nostri clienti.

I nostri tecnici, altamente qualificati, curano le fasi della progettazione, produzione e collaudo secondo le normative internazionali di riferimento.

Tali misuratori volumetrici, caratterizzati da rotori di tipo flottante, sono idonei alle misure di prodotti petroliferi anche ad elevata viscosità. Sono equipaggiati con flange da 1” a 16”.

Con il sistema oggi in commercio, la PCC Group ha centrato l'obiettivo di ridurre al minimo l'intervento umano, quindi il rischio di errori di taratura.

Inoltre, nell'eventualità di installazioni fisse, è politica aziendale equipaggiare con la strumentazione necessaria (prelevatori, misuratori di portata, sensori di pressione, di temperatura ed altri ancora) tutte le linee utilizzate nell'operazioni di trasferimento, evitando cosi inutili spostamenti e di conseguenza rischi di inquinamento ambientale o contaminazione fra i vari prodotti campionati.

pdf Allegato - Fisso elettronico (179 KB)
pdf Allegato - Portatile elettronico (265 KB)
pdf Automatic sampler MASTER III (864 KB)

Master EPS IV

PCC Group ha fornito i servizi di campionamento del greggio durante le operazioni di allibo della FSO LEONIS (Floating Storage Off-loading Unit), destinata allo stoccaggio temporaneo di Vega Crude Oil per il Consorzio CEM. Cliente finale Edison.

Il progetto Master EPS IV realizza un sistema di campionamento automatico a 360 gradi, partendo dall'installazione di diversi attori quali misuratori di portata, trasmettitori di pressione, temperatura, collegati ad un controllore logico programmabile (PLC) specializzato nella gestione dei processi industriali.

L'unita logica è costantemente collegata, durante le operazioni di allibo, ad un programma SCADA "Supervisory Control And Data Acquisition" il cui compito è di interrogare e gestire in remoto le diverse fasi del campionamento.

Additivatore

Additivatore

Additivatore

Additivatore

Prelevatore Isocinetico

Prelevatore Isocinetico

Misuratore di Portata

Misuratore di Portata

Campionatore

Campionatore

Misuratori di portata ad ultrasuoni

Misuratori di portata ad ultrasuoni

Head Office

Catania 95127 | Via Cagliari, 56 | Italia
(+39) 095 375494